Ahimsa la gentilezza salverà il mondo

  • Autore: The Higher Self
  • Livello: per tutti i livelli
  • Durata: 1,5 ore
  • Numero di video: 4
Write your awesome label here.

Non sei riuscito a seguirci dal vivo sabato 11 novembre?

Ti offriamo la possibilità di accedere ai contenuti principali affrontati e trasferiti durante la giornata con le registrazioni del workshop.


Potrai seguire i contenuti secondo l'ordine in cui sono stati presentati.

Il workshop inizia con l'introduzione del principio di Ahimsa da parte di Patanjali, secondo la filosofia dello Yoga.

Subito dopo metteremo in pratica con una classe di Hatha Yoga Flow dedicata al tema della gentilezza.

Il workshop prosegue con il principio della Non Violenza spiegato secondo i due passi del Nobile Ottuplice Sentiero del Buddhismo.

Per concludere una Meditazione dedicata ad Ahimsa,

In questo workshop approfondiremo il concetto di Ahimsa, la non violenza, da due diversi punti di vista, integrandoli tra di loro e offrendoti gli strumenti da utilizzare nella tua vita quotidiana.

Il tema della gentilezza verrà affrontato attraverso le conoscenze teoriche di Ahimsa la Non Violenza, secondo uno degli otto passi dello Yoga di Patanjali (Ashtanga Yoga) e con due degli otto passi del Nobile Ottuplice Sentiero del Buddhismo, la retta parola e la retta azione. Alternando la teoria con la pratica dello yoga e della meditazione.
La pratica di Ahimsa non si riferisce semplicemente alle azioni, ma anche ai pensieri.
Praticare Ahimsa nella vita quotidiana comporta la necessità di trascendere il desiderio di nuocere non solo agli altri, ma anche nei confronti di se stessi.

Come è strutturato questo workshop

Il workshop è strutturato con un approccio teorico-pratico, quindi si alterneranno le parti di approfondimento della filosofia dello Yoga e la parte di Asana (la pratica fisica) a cui seguirà la pratica della meditazione con mantra e l’approfondimento dell’approccio Buddhista.
Write your awesome label here.
Write your awesome label here.

Quali sono i benefici che otterrai:

  • liberi il corpo dalle tossine e dalle impurità;
  • il tuo corpo è più flessibile;
  • avrai nuove riflessioni su come muoverti verso di te e verso gli altri;
  • avrai con la pratica dello Yoga una maggiore consapevolezza del tuo corpo e del respiro;
  • ti sentirai più calmo e centrato, nel qui e ora.
Testimonials

Le testimonianze di chi ha già partecipato ad un evento di The Higher Self

Mi è piaciuta moltissimo la modalità con la quale sono stati trasmessi gli insegnamenti. Ho provato emozione durante la pratica Yoga, quindi in generale l'esperienza che ho vissuto mi ha fatto sentire colma di gratitudine per ciò che stavo vivendo in quel momento, ma anche per la vita stessa.
Alice M.
Cosa mi porto a casa? Un profondo senso di benessere, la consapevolezza di essermi messa in cammino e che i passi che sto facendo portano dei frutti. La conferma che, per quanto io debba trovare le risposte e le energie "positive" dentro di me, c'è sempre qualcuno , più esperto, a cui posso e devo rivolgermi nei momenti di disorientamento.
Antonella V.
Creato con