L'osservazione di sé
Yoga intermedio
Yoga intermedio
Il primo passo è partire dalla conoscenza di sé, che nasce dall’osservazione e dall'ascolto.
Si osservano le emozioni e i pensieri per passare successivamente alla trasformazione di quei pensieri che si ripetono in maniera negativa. Le emozioni sono generate dai pensieri. Scoprire cosa mentalmente diciamo su noi stessi è di fondamentale aiuto per capire come ci sentiamo.
Allo stesso tempo ci collegheremo al corpo con il respiro, con consapevolezza, imparando la respirazione yogica completa. Ci si radica attraverso la connessione con il respiro e il corpo, praticando asana dove il contatto con la terra è in primo piano.
Il processo di sviluppo del Sé
con il metodo di The Higher Self
RADICATI
CENTRATI
Integrazione
L'integrazione dei tre piani, quello fisico, emotivo e mentale, deve essere coordinata dal corretto uso del pensiero, della parola e dell'azione.
Ci si focalizza sull'aspirazione, più che sul desiderio e sulle paure.
ELEVATI
Contatto ed espressione
Nel contatto ed espressione, personalità ed anima sono collegate e la prima esprime la seconda: è uno stato raggiungibile quando la mente si è quietata e il piano emotivo è direzionato tramite l'uso corretto della mente. L'energia emotiva è bilanciata e non è più dettata dall'impulso. Si è riconosciuto il passato e si è traghettati dal pensiero al proposito.
Le pratiche costanti sono gli strumenti nella vita quotidiana per mantenere questi allineamenti tra i tre piani della personalità e il contatto con l’anima.
Presentazione del modulo Radicati
Le tre fasi del modulo Radicati:
i 3 nuovi videocorsi
Videocorso 1
L'OSSERVAZIONE DI SE'
Comprendi la causa della tua sofferenza
Videocorso 2
PURIFICA LA MENTE
Trasforma ciò che hai osservato
Videocorso 3
AVERE UNA VISIONE CORRETTA DI SE'
Allineati a ciò che hai compreso di te
Videocorso 1
L'osservazione di sé
Scopri un estratto della prima parte di training mentale
I benefits di questo videocorso
Cosa include questo videocorso
Struttura del videocorso
L'osservazione di sé
Domande più frequenti
Qual è il modo migliore per utilizzare questo videocorso?
Ti suggeriamo di praticare le classi di Yoga proposte, alternandole man mano che procedi con la parte teorica. In questo modo purifichi la mente e il corpo creando una piacevole sensazione di calma.
Qual è la differenza c'è tra i videocorsi e gli eventi che proponete?
Modulabile in tre step, a seconda del proprio punto di partenza.
Gli eventi in presenza e online sono appuntamenti proposti in formati da una giornata intera o una mezza giornata. Sono sviluppati sempre seguendo il metodo di The Higher Self, Radicati, Centrati ed Elevati, e permettono un lavoro più approfondito e specifico sui temi trattati.