L'osservazione di sé 
Yoga intermedio

Write your awesome label here.

Autore:
The Higher Self

Livello: Intermedio

Durata: 2,30 ore

Schede di approfondimento: 11

Numero di video:

5

Bonus: 30 minuti di consulenza gratuita

Bonus: video sulla filosofia dei Chakra






Il primo passo è partire dalla conoscenza di sé, che nasce dall’osservazione e dall'ascolto.
Si osservano le emozioni e i pensieri per passare successivamente alla trasformazione di quei pensieri che si ripetono in maniera negativa. Le emozioni  sono generate dai pensieri. Scoprire cosa mentalmente diciamo su noi stessi è di fondamentale aiuto per capire come ci sentiamo.

Allo stesso tempo ci collegheremo al corpo con il respiro, con consapevolezza, imparando la respirazione yogica completa. Ci si radica attraverso la connessione con il respiro e il corpo, praticando asana dove il contatto con la terra è in primo piano.

Il processo di sviluppo del Sé
con il metodo di The Higher Self

RADICATI

Allineamento

L'allineamento è in primis una purificazione del piano mentale, della mente e dei pensieri che creano la sofferenza in noi.

Riconoscere ciò che crea sofferenza in se stessi e usarlo in modo corretto contribuisce all'allineamento.

CENTRATI

Integrazione

L'integrazione dei tre piani, quello fisico, emotivo e mentale, deve essere coordinata dal corretto uso del pensiero, della parola e dell'azione.

Ci si focalizza sull'aspirazione, più che sul desiderio e sulle paure.

ELEVATI

Contatto ed espressione

Nel contatto ed espressione, personalità ed anima sono collegate e la prima esprime la seconda: è uno stato raggiungibile quando la mente si è quietata e il piano emotivo è direzionato tramite l'uso corretto della mente. L'energia emotiva è bilanciata e non è più dettata dall'impulso. Si è riconosciuto il passato e si è traghettati dal pensiero al proposito.

Le pratiche costanti sono gli strumenti nella vita quotidiana per mantenere questi allineamenti tra i tre piani della personalità e il contatto con l’anima.

Presentazione del modulo Radicati

Write your awesome label here.

Le tre fasi del modulo Radicati:
i 3 nuovi videocorsi

Videocorso 1

L'OSSERVAZIONE DI SE'

Comprendi la causa della tua sofferenza 

Videocorso 2

PURIFICA LA MENTE


Trasforma ciò che hai osservato 

 
Videocorso 3

AVERE UNA VISIONE CORRETTA DI SE'

Allineati a ciò che hai compreso di te


Videocorso 1
L'osservazione di sé

Il videocorso L'osservazione di sé  è dedicato alla spiegazione della causa della sofferenza. I pensieri generano le emozioni e di conseguenza, per modificare il nostro stato emozionale, dovremmo prima comprendere quali pensieri abbiamo su noi stessi, individuando specificatamente cosa ci diciamo di negativo su di noi.
In questo modo si individua la reale causa del non star bene. Vederla e comprenderla ci permetterà di muoverci diversamente con noi stessi.

La sinergia tra la parte di training mentale e la pratica dello Yoga è ciò che rende i nostri servizi un vero beneficio per sé stessi. Per iniziare a lavorare con le emozioni e con i pensieri è imprescindibile l'ascolto del corpo e del respiro.
Partendo da qui si sciolgono le tensioni emotive e i relativi blocchi.  Il corpo si libera e si purifica.

Nella pratica di Yoga di questo primo videocorso il focus è sull’osservazione, la connessione del respiro con i movimenti del corpo e il radicamento, tutti legati al primo e secondo Chakra. Il primo Chakra, cosiddetto Chakra della radice, dà il senso della stabilità e della sopravvivenza nella vita e le principali emozioni di squilibrio energetico sono i sensi di colpa e la paura. Il secondo il Chakra, chiamato Chakra sacrale, è situato nella parte bassa dell'addome, quattro dita sotto l'ombelico, e governa il piacere, la creatività e la libertà di espressione. Quando è bloccato ci impedisce di esprimere le nostre emozioni e l'essere dei creatori.

Scopri un estratto della prima parte di training mentale

Write your awesome label here.
Write your awesome label here.

Segui i passi presentati nei video e le esercitazioni suggerite, per integrare il piano emotivo e mentale con il piano fisico, lavorando sul corpo attraverso la pratica dello Yoga, il respiro e la meditazione.

che cosa ci rende differenti

I benefits di questo videocorso

   Si sviluppa una maggiore         conoscenza di sé

   Si comprende come le               convinzioni negative di sé         sono responsabili delle               reazioni emotive

   Si impara a riconoscere               quali sono le convinzioni           negative su di sé e come           queste siano la causa                 delle proprie emozioni               negative

   Si sviluppa la capacità di           sostituire i pensieri                       negativi non funzionali               con i pensieri funzionali             per il proprio benessere

   Si impara a usare il respiro         con consapevolezza,                   scoprendolo come                       strumento prezioso per             aiutare a riportare calma           e centratura

   Si acquisisce                                   consapevolezza dei                     blocchi presenti nel corpo         e si impara, con il                         movimento abbinato al             respiro, a scioglierli

Cosa include questo videocorso

Write your awesome label here.

Schede di approfondimento

Avrai a tua disposizione 9 schede di approfondimento di training mentale, con esercizi pratici, per sperimentare in maniera autonoma il nostro metodo. In più 2 schede di approfondimento: una sulla filosofia dei Chakra e una con focus sul primo e sul secondo Chakra.

Introduzione alla filosofia dei Chakra

Un video BONUS per comprendere il significato dei Chakra, i centri energetici presenti nel nostro corpo e la loro importanza nel contribuire a mantenere in equilibrio il nostro benessere psicofisico.

Consulenza gratuita

Avrai a tua disposizione 30 minuti* di consulenza gratuita con Monica e Simona per aumentare il tuo livello di comprensione e di cambiamento evolutivo.
*La consulenza gratuita è fruibile entro un mese dalla data dall'acquisto

Entri a far parte di una community

Con l'acquisto del videocorso entrerai a far parte della community di The Higher Self. Riceverai ogni settimana le novità sugli appuntamenti e le iniziative e avrai promozioni dedicate.


Struttura del videocorso 
L'osservazione di sé

Domande più frequenti

Qual è il modo migliore per utilizzare questo videocorso?

Ti consigliamo di iniziare dalla presentazione del modulo Radicati di Monica e da quella della filosofia dei Chakra di Simona per poi proseguire con il video di training mentale sull'osservazione di sé, che potrai riascoltare anche in più momenti, integrandolo con le schede di approfondimento.
Ti suggeriamo di praticare le classi di Yoga proposte, alternandole man mano che procedi con la parte teorica. In questo modo purifichi la mente e il corpo creando una piacevole sensazione di calma. 

Qual è la differenza c'è tra i videocorsi e gli eventi che proponete?

I videocorsi sono la nostra punta di diamante. Abbiamo formulato questo strumento, unendo in un'unica proposta la psicoterapia, lo studio della psicologia esoterica con la pratica e la filosofia dello Yoga e della meditazione. È uno strumento pratico, accessibile a tutti e in qualsiasi momento.
Modulabile in tre step, a seconda del proprio punto di partenza.
Gli eventi in presenza e online sono appuntamenti proposti in formati da una giornata intera o una mezza giornata. Sono sviluppati sempre seguendo il metodo di The Higher Self, Radicati, Centrati ed Elevati, e permettono un lavoro più approfondito e specifico sui temi trattati. 

Se volessi approfondire individualmente alcune tematiche come posso fare?

Daremo un supporto al tuo percorso per non lasciarti solo, offrendoti entro un mese dall'acquisto del videocorso 30 minuti di consulenza gratuita su appuntamento.

Non ho mai praticato Yoga, le pratiche di Yoga del videocorso sono adatto a me?

Per rendere accessibile il videocorso a tutti, abbiamo creato due livelli di pratica di Yoga, una di Hatha Yoga, adatta anche ai principianti, e una intermedia di Hatha Yoga Flow, adatta a chi ha già  qualche anno di esperienza con la disciplina dello Yoga.

Creato con